Picchetto condiviso per AIM e AGE

AGE e AIM si uniscono per gestire in modo condiviso un picchetto per i guasti dell’elettricità. 

Le Aziende Industriali di Mendrisio (AIM) e l’Azienda AGE SA di Chiasso (AGE) sono liete di annunciare l’apertura di un servizio di picchetto condiviso per quanto riguarda i guasti sulla rete di distribuzione elettrica.

Il servizio inizierà il 4 gennaio 2021 e sarà raggiungibile ai seguenti numeri

•    T 0840 22 33 33        picchetto elettricità AGE    
•    T 0840 11 16 66        picchetto elettricità AIM    

Le segnalazioni dell’utenza giungeranno a un contact center presso Securitas SA di Lugano che risponderà alle chiamate con «Servizio di picchetto elettricità AGE» rispettivamente «Servizio di picchetto elettricità AIM» in funzione del comprensorio dal quale proviene la segnalazione. 

Siccome le due aziende condivideranno mezzi e personale a vari livelli ne consegue che, in caso di intervento, si potrà vedere il personale con veicoli dell’una nel comprensorio dell’altra.

Il picchetto condiviso è il risultato dell’ottima collaborazione instauratasi ormai da anni tra l’azienda del Comune di Chiasso e quella della Città di Mendrisio, che vantano molteplici punti in comune. Entrambe sono aziende «multiservizi» che hanno grandi similitudini per l’estensione della rete di distribuzione elettrica, i livelli di tensione e la tipologia della rete, il materiale installato, il centro di comando e il numero di collaboratori delle rispettive sezioni elettricità, come pure l’ampiezza dei loro comprensori.

Il picchetto condiviso intende migliorare il servizio al pubblico in termini di efficienza e professionalità.