Tariffe

Le tariffe dell’elettricità AIM sono pensate per offrire massima trasparenza, chiarezza e semplicità di consultazione a tutti i clienti, siano essi privati, aziende o enti pubblici.

In questa sezione puoi consultare e scaricare facilmente tutti i documenti utili, con informazioni aggiornate sulle tariffe, le condizioni di fornitura e le diverse soluzioni disponibili.

L’obiettivo è permetterti di scegliere in modo consapevole la proposta più adatta alle tue abitudini di consumo e alle tue esigenze energetiche, garantendo sempre un servizio affidabile e sostenibile.

Categorie utenza

Categoria Commento
Piccoli clienti La tariffa PC (Piccoli clienti) viene applicata a tutti i clienti con la valvola d'abbonato fino a 63 A compresi, o con un consumo annuo inferiore a 50'000 kWh.
Medi clienti La tariffa MC (Medi clienti) viene applicata a tutti i clienti con la valvola d'abbonato superiore o uguale a 80 A, e con consumo annuo superiore a 50'000 kWh.
Grandi clienti bassa tensione La tariffa GC BT (Grandi clienti bassa tensione) viene applicata ai clienti con consumo annuo 100'000 kWh e allacciati alla rete bassa tensione
Grandi clienti media tensione (misura in BT) La tariffa GC MT-BT (Grandi clienti media tensione) viene applicata ai clienti con consumo annuo > 100'000 kWh e allacciati alla rete media tensione. La misura è effettuata in bassa tensione.
Grandi clienti media tensione La tariffa GC MT (Grandi clienti media tensione) viene applicata ai clienti con consumo annuo > 100'000 kWh e allacciati alla rete media tensione.
Temporanei La tariffa T (Temporanei) viene applicata agli impianti di cantiere, o aventi carattere di utilizzo temporaneo.
Forfait La tariffa F viene applicata nei casi in cui, a giudizio insindacabile dell'Azienda, risulti giustificato alimentare singole lampade o apparecchi a bassa potenza (inferiori ai 500 W) senza l'installazione di un contatore.